26 Marzo – Reggio Emilia: Workshop UrbanProof “Dalle vulnerabilità locali alla strategia di adattamento ai cambiamenti climatici di Reggio Emilia”

reggio

Il Comune di Reggio Emilia, in collaborazione con IUAV, sta organizzando un workshop del progetto UrbanProof che  entra ora in una fase importante, quella di avvio del percorso che porterà entro la primavera del 2020 a definire la strategia di adattamento ai cambiamenti climatici di Reggio Emilia.

Nella mattinata del 26 marzo verranno inizialmente presentati i risultati degli studi ed analisi fatti in due anni di lavori per individuare le vulnerabilità ed i rischi del territorio rispetto ai cambiamenti climatici specifici di Reggio Emilia. Inoltre verranno presentate molte buone pratiche dal progetto Rebus utili per la discussione del pomeriggio.

Nel pomeriggio invece è previsto un momento di lavoro in due gruppi su tematiche specifiche: Isole/Ondate di calore; Allagamenti/Siccità. Partendo dalle vulnerabilità-rischi evidenziati, dalle best pratice censite e dalle azioni già intraprese, verrà avviato un primo confronto con gli stakeholder sulle risposte che la strategia di adattamento ai cambiamenti climatici di Reggio Emilia dovrà dare.

Per maggiori informazioni vedi il programma e iscriviti all’evento.