Strumenti

In primo piano

Incontro

    10 Maggio 2014

    Co-design locale per contrastare i cambiamenti climatici: se ne parla a Ferrara

    Riduzione dei rischi, emergenza risorse idriche causate dai cambiamenti climatici: una co-progettazione locale con vari stakeholders su questi temi è l’obiettivo del Workshop ‘Misure locali per proteggerci dagli effetti del cambiamento climatico’, che si terrà a Ferrara il 10 maggio.
    Una buona occasione per creare relazioni e potenziali partnership per attivare da subito azioni sul territorio per ridurre i rischi.
    L’evento è organizzato dal Comune di Ferrara e dal Coordinamento Agende 21 Locali Italiane promuovono, con la collaborazione di ARPA Emilia Romagna e Centro Euro Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici e vedrà la partecipazione di Sergio Castellari (Focal Point IPCC per l’Italia), Stefano Tibaldi Direttore generale di Arpa Emilia Romagna, Carlo Cacciamani Direttore del Servizio IdroMeteoClima Arpa Emilia-Romagna, Giuseppe Bortone Direttore Generale Ambiente della Regione Emilia Romagna

    Seguirà programma.

    News

      Costruire insieme il nuovo programma di educazione alla sostenibilità della Regione Emilia-Romagna

      Una Piazza aperta a tutti coloro che si occupano di educazione alla sostenibilità regionale per raccogliere i contributi di tutti e per discuterne insieme: questo è l’obiettivo della Regione Emilia Romagna per la costruzione in maniera partecipata del prossimo Programma regionale delle attività di informazione e di educazione alla sostenibilità 2014-2016 (INFEAS).
      È possibile quindi visitare la Piazza “Insieme per il programma INFEAS 2014/16”, leggere i diversi documenti di approfondimento e aggiungerne altri, partecipare alle discussioni aperte o aprirne delle nuove su temi di interesse.
      Link alla Piazza
      Istruzioni

      Corso di formazione

        Webinar per i soci:pianificazione territoriale resiliente e isole di calore

        Piani di adattamento, analisi della vulnerabilità e adattamento e resilienza: temi importanti su cui è necessario fare formazione per poter attivare pratiche di sostenibilità in maniera efficace a livello locale. Il Coordinamento Agende 21 e Kyoto Club organizzano per i propri soci degli eventi di formazione, sotto forma di Webinar a distanza e Laboratori.
        Qui il programma indicativo degli appuntamenti
        L'INCONTRO DEL 15 APRILE ('Pianificazione Territoriale Resiliente', Francesco Musco, IUAV) E' STATO RIMANDATO: manderemo comunicazione sulla nuova data quanto prima.
        Registrazioni con email a: pratichedisostenibilita@kyotoclub.org
        Maggiori informazioni ed iscrizioni .

        Rinnova la quota 2013

        Contatti

        Coordinamento Agende 21 Locali Italiane
        c/o Provincia di Modena
        Viale Martiri della Libertà, 34
        41121 Modena

        T. 059 209434
        F. 059 209142
        Email

        Diventa socio o sostenitore

        Progetti Europei

        Strumenti

        Sezioni principali

        TOKI CMS, progetto grafico, realizzazione e sviluppo sito web by Mamoka