L’Ottava Conferenza Europea delle Città Sostenibili (LINK), appuntamento internazionale della Campagna Europea delle Città Sostenibili, di cui il Coordinamento Agende 21 Locali Italiane è partner, si avvicina e, così come fatto nelle precedenti conferenze, è nostra intenzione fare una pubblicazione che presenti le “migliori esperienze” realizzate dagli enti locali e territoriali dell’Associazione.
La Pubblicazione verrà suddivisa nei seguenti argomenti:
1. Acquisti verdi nella PA
2. Formazione e sensibilizzazione allo sviluppo sostenibile
3. Fonti strutturali per città sostenibili
4. Comunità a bassa emissione di carbonio
5. Consumo responsabile
6. Pianificazione dell’ambiente urbano
7. Mobilità urbana sostenibile
8. Biodiversità urbana
9. Quadro comune europeo di riferimento per città sostenibili
10. Adattamento al cambiamento climatico
11. Economia sociale e solidale
Qui (CA21L_Scheda rilevazione BILBAO2016) troverete una Scheda per la Raccolta delle Buone Pratiche che vi chiediamo di compilare con il vostro progetto/pratica, segnalando la macrovoce di riferimento, presa dalla lista sopra.
Vi chiediamo gentilmente di inviare la scheda via email a coordinamento.agenda21@provincia.modena.it, entro e non oltre il 21 Marzo.
NB:Vi preghiamo di seguire le indicazioni segnalate sulla scheda per quanto riguarda il numero massimo di parole. Per ragioni di tipo editoriale, ci riserviamo il diritto di apportare delle modifiche, senza per questo perdere le informazioni principali. Infine vi informiamo che, anche in base al numero di schede ricevute, verrà valutata la possibilità di fare una selezione sulle buone pratiche da inserire nella pubblicazione e verrà data la precedenza ai Soci in regola con la quota associativa. Vi chiediamo di inviare assieme alla scheda i loghi del progetto (dell’ente, del progetto, altro).
In tale occasione, chiediamo anche ai soci sostenitori del Coordinamento di contribuire, segnalando con una mail i riferimenti di esperienze che conoscono o alla cui realizzazione hanno contribuito.
Il programma, informazioni logistiche, quote di partecipazione della Ottava Conferenza Europea delle Città Sostenibili è pubblicato sul sito www.basquecountry2016.eu