Il Coordinamento Agende 21 Locali Italiane è Multiplier del progetto SPECIAL

Il Coordinamento Agende 21 Locali Italiane partecipa come Multiplier italiano al progetto Spatial Planning and Energy for Communities In All Landscapes (SPECIAL), il progetto di diffusione di provate soluzioni energetiche intelligenti attraverso la loro integrazione nelle pratiche di pianificazione urbana e territoriale.

I Multiplier sono soggetti moltiplicatori dei contenuti del progetto ma avranno anche un forte ruolo nell’ apportare al progetto l’esperienza di 2000 pianificatori che operano in 735 municipalità europee.

Il prossimo 29-30 settembre tutti i Multiplier europei, attualmente 35, si incontreranno a Brescia per discutere di pianificazione urbana, energia sostenibile, piani di azioni, per fare rete e per uno scambio di esperienze ad alto livello.

SPECIAL, co-finanziato dal programma Intelligent Energy Europe (IEE) 2007-2013, nasce da una partnership tra otto Associazioni europee di pianificatori: il Coordinatore è Town and Country Planning Association (TCPA) di Londra e vede il Centro Nazionale di Studi Urbanistici (CeNSU) in qualità di partner italiano. Tra gli obiettivi, SPECIAL intende creare un forte programma di formazione e di capacity building sui temi coinvolti.

Per maggiori informazioni: www.special-eu.org