Si parla di Resilienza ai Cambiamenti Climatici a Ferrara il 19 e 20 febbraio al Convegno ‘Resiliente – Un’Agenda di governo per l’adattamento ai cambiamenti climatici’, organizzato dal Centro di ricerca TeRRA dell’Università di Ferrara, in collaborazione con il Dipartimento di Progettazione e Pianificazione in Ambienti Complessi dell’Università IUAV di Venezia: all’evento parteciperà anche il Coordinamento Agende 21 Locali Italiane con un intervento del Presidente Maurizio Tira.
Dopo un simposio generale di presentazione, i lavori proseguono nel pomeriggio del 19 febbraio con 3 Tavoli: L’azione delle Amministrazioni Locali, Le politiche e i programmi delle Regioni e Il ruolo dei Privati e la Finanza per la Resilienza. Il 20 mattina i risultati dei tre Tavoli di Lavoro verranno riassunti e presentati, per una riflessione condivisa con i partecipanti.
Programma:LINK
La partecipazione è gratuita ma, data la capienza limitata delle sale, verrà data priorità a coloro che si saranno iscritti online al seguente link: http://goo.gl/forms/sUdRfP6ufm