Settimana Europea per lo sviluppo sostenibile: entrate in rete con i vostri eventi

La Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week ESWD) si terrà dal 30 maggio al 5 giugno 2016: è un’iniziativa a livello europeo che intende promuovere e facilitare l’organizzazione di eventi, attività e progetti su sviluppo sostenibile e Sustainable Development Goals delle Nazioni Unite, che vengono raccolti in una unica piattaforma.
Nata dall’iniziativa di tre Paesi Membri (Austria, Germania e Francia), la ESDW è ora attiva a livello europeo, è sponsorizzata dalla Commissione Europea e si svolge in contemporanea con la EU Green Week 2016 (30 maggio-3 giugno) e con la Giornata mondiale dell’Ambiente (5 giugno).
La registrazione è aperta a enti locali, centri di ricerca, istituti, musei, fondazioni, associazioni ecc così come anche singoli cittadini: l’unica condizione di eligibilità per far parte della ESWD  è che l’iniziativa tratti una o più dimensioni dello sviluppo sostenibile e che non abbia fini esclusivi di profitto.
Pertanto possono rientrare (ma non è una lista esaustiva): conferenze, mostre, mercati, progetti educativi, business sostenibili, proiezioni di film, attività che coinvolgano la comunità.
Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare è focal point nazionale.
Maggiori informazioni: http://www.esdw.eu/