Partecipa all’Indagine su progetti dei Soci di Agende 21 e i SDGs

In preparazione alla XX Assemblea Nazionale dei Soci del Coordinamento Agende 21 Locali Italiane che si terrà a Mantova il 5-6 ottobre, intendiamo realizzare un’indagine conoscitiva sulle azioni in corso degli Enti Locali per l’Agenda 2030 ONU – Sustainable Development Goals (SDGs).

L’obiettivo è di rilevare i principali progetti in corso degli Enti aderenti al Coordinamento Agende 21 Locali rispetto a 3 obiettivi SDGs dei 17 dell’Agenda 2030: SDG 1. Energia Rinnovabile, SDG 11. Città e Comunità Sostenibili, SDG 13. Azioni per il Cambiamento climatico,  temi dei gruppi di lavoro che si terranno a Mantova.

L’indagine richiede 10 minuti ed è compilabile on-line entro il 22 settembre al seguente link:
https://it.surveymonkey.com/r/Agenda21_SDGs

I risultati saranno presentati il 5 ottobre alla XX Assemblea del Coordinamento Agende 21 Italiane e possono permettere di avere un quadro aggiornato e valorizzare gli impegni degli Enti pubblici aderenti al Coordinamento Agende 21 rispetto ad obiettivi internazionali di Sostenibilità e anche fornire indicazioni per azioni di miglioramento.

L’Agenda 2030, promossa dall’ONU, prevede 17 macro Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goals) SDGs, articolati in 169 target specifici. Questi obiettivi strategici sono il nuovo riferimento internazionale di Sostenibilità per Governi, Enti pubblici locali, Imprese e Società Civile. L’Agenda è stata sottoscritta anche dal Governo Italiano.