Nell’ambito del Forum CompraVerde – BuyGreen in programma a Roma il 18 e 19 ottobre 2018, come gli anni precedenti, le pubbliche amministrazioni enti e comuni possono candidarsi per partecipare ai Premi CompraVerde 2018 sulle esperienze e buone pratiche di GPP.
La scadenza è il 21 settembre e le categorie dei Premi comprendono:

“Miglior bando verde” e “Migliore politica di GPP”: un riconoscimento alle pubbliche amministrazioni che si distinguono per il loro impegno nella diffusione delle buone pratiche e degli acquisti sostenibili. Premio in collaborazione dell’Associazione Agende 21 Locali Italiane.
Un premio destinato alle mense, pubbliche o private, che hanno mostrato una particolare attenzione alla qualità del cibo (biologico, km zero, stagionale, equo-solidale) e alla riduzione degli impatti ambientali e sociali legati alla gestione della mensa. Premio in collaborazione con General Beverage.

Per le manifestazioni o le strutture culturali che hanno ridotto gli impatti ambientali generati dalla loro attività, integrando gli aspetti ambientali e sociali negli acquisti dei beni e dei servizi. Premio in collaborazione con Green FEST.

Un premio destinato alle Pubbliche Amministrazioni che inseriscono dei criteri sociali nei propri bandi per tutelare la dignità del lavoro e i diritti umani sociali e sindacali.