Ricordiamo che entro la fine di settembre è necessario compilare la scheda online dedicata alla mappatura di buone pratiche di mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici.
Cosa chiediamo?
? L’inserimento di almeno un progetto :
- Attualmente in corso
- Già realizzato con buoni risultati
- In fase di monitoraggio nel tempo
? Di scegliere il progetto o il piano che meglio rappresenta la vostra realtà o che ritenete importante condividere.
? Sono validi tutti i tipi di intervento, purché riguardino la mitigazione o l’adattamento ai cambiamenti climatici.
? Se possibile, vi invitiamo a segnalare almeno un progetto di mitigazione e uno di adattamento.
Perché partecipare?
Crediamo che per promuovere e diffondere i progetti di adattamento ai cambiamenti climatici a livello locale sia utile poter disporre di un pacchetto di azioni già attivate in altre città, poter avere i riferimenti di chi sta realizzando questi progetti per avere un confronto, individuarne aspetti positivi o limiti, soluzioni finanziarie ed organizzative.
Sappiamo che ci sono molte esperienze significative già attive sul territorio. Non è necessario essere originali a tutti i costi: il nostro obiettivo è raccogliere, organizzare e valorizzare queste iniziative, confrontandole tra loro per trarne il massimo valore.
Grazie per la collaborazione!
