Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

‘Monitoraggio del PAES’, un corso per i Soci del Coordinamento Agende 21

25 gennaio @ 14:00 - 17:00

Il Coordinamento Agende 21 Locali, in collaborazione con il Comune di San Benedetto del Tronto, organizza il 25 di gennaio un pomeriggio di formazione e approfondimento sul tema del “Monitoraggio del PAES” rivolta ai soci del Coordinamento e agli stakeholder interessati.

Il monitoraggio è una parte molto importante del processo inerente al Piano d’azione per l’energia sostenibile: una valutazione periodica seguita da un adeguato adattamento del piano permette di intraprendere un miglioramento continuativo del processo. L’obiettivo della giornata è duplice: da un lato si vuole fornire un set di strumenti specifici che consenta ai funzionari della pubblica amministrazione di utilizzare un corretto approccio al percorso di monitoraggio del PAES; dall’altro lato si vuole
aggiungere un’ulteriore dimensione al concetto di monitoraggio del PAES, portando l’attenzione su quegli aspetti riconducibili alla accountability civica.
Il “Monitoraggio del PAES” è il primo di una serie di temi che verranno affrontati attraverso un ciclo di iniziative formative itineranti promosse dal Coordinamento Agende 21 Locali che si terranno nei Comuni che hanno aderito all’iniziativa.

Programma: LINK

Per registrarsi: http://goo.gl/forms/sRqvrGvyor

Dettagli

Data:
25 gennaio
Ora:
14:00 - 17:00
Evento Category:
Evento Tag:
,

Organizzatore

Coordinamento Agende 21

c/o Provincia di Modena
Viale Martiri della Libertà, 34
41121 Modena

T. 059 209434
F. 059 209142