L’associazione LAQUP, con il sostegno della Compagnia di San Paolo, organizza per venerdì 18 gennaio (dalle 13.30 alle 18 alla Casa dell’Ambiente di Corso Moncalieri 18 a Torino) il suo annuale seminario per fare il punto a 30 anni dalla firma della Convenzione internazionale sui diritti dei bambini.
Tra i temi trattati si cercherà di capire se la città di oggi sia un luogo in grado di permettere ai bambini di esercitare il loro diritto al gioco, al verde e alla salute. A parlarne, esperti italiani e stranieri da Regno Unito, Francia, Svizzera.
Il confronto con altre realtà europee vuole essere uno stimolo alla riflessione su come i diritti dei bambini e degli adolescenti si possono trasformare in azioni concrete rispetto alla qualità e all’accessibilità degli spazi pubblici aperti e su come la partecipazione attiva dei ragazzi sia la chiave per valorizzare il loro punto di vista e per ridisegnare una città di alta qualità.
Il seminario formativo si tiene a Torino venerdì 18 ottobre dalle ore 13.30 alle ore 18 presso la Casa dell’Ambiente in Corso Moncalieri 18.
Vedi il la locandina del Seminario.
Per informazioni e iscrizioni scrivere a: info@laqup.it