INU e Università Iuav di Venezia organizzazio il Workshop ‘Carta dello spazio pubblico. Esempi Locali’ il 5 marzo presso Cà Tron di Venezia.
La Carta dello Spazio Pubblico costituisce il contributo della Biennale dello Spazio Pubblico ad un processo di approfondimento sullo stesso tema che è condotto a livello globale in collaborazione con il Programma delle Nazione Unite per gli Insediamenti Umani (UN-Habitat), anche come attività preparatoria della terza Conferenza delle Nazioni Unite sugli Insediamenti Umani che si terrà nel 2016. I principi contenuti nella Carta sono frutto di un percorso partecipato a cui hanno contribuito tutte le attività preparatorie della Biennale 2013.
Questo incontro, verso la costruzione della Biennale dello Spazio Pubblico 2015, propone ad amministratori, tecnici, docenti, ricercatori e studenti di proseguire la riflessione sulla Carta creando un ABACO DI ESPERIENZE LOCALI DI SPAZI PUBBLICI (comprendente progetti, realizzazioni, studi concreti, percorsi di animazione e gestione, eventi artistici, ecc.), quale valido supporto a chi vorrà utilizzarla, ma anche quale metodo di verifica dei principi stessi.
A questo scopo siete invitati a presentare i casi di studio che ritieni più adeguati e interessanti come esempi dei principi in essa contenuti, attraverso la scheda allegata da inviare ENTRO il 2 MARZO a info@biennalespaziopubblico.it
I casi saranno presentati e discussi in tavoli tematici e quindi gli esiti del confronto saranno riportati in sintesi al WUF di Meddelin in Colombia ad inizio aprile.
In allegato:
– la Carta dello spazio pubblico
– Locandina
– Scheda esempi locali (word)