Come integrare gli acquisti verdi con una politica a supporto della riduzione di CO2 e uso efficiente delle risorse? Ecco il tema in discussione al secondo evento di networking nazionale del progetto ‘GPP 2020 -Acquisti per un’economia a bassa intensità di carbonio’ organizzato da Ecosistemi in collaborazione con i partner di progetto ed ospitati dal Comune di Padova il prossimo 14 maggio.
L’evento mira a stimolare lo scambio su buone pratiche già avviate ed esperienze in fase di avvio a livello nazionale nel campo degli acquisti verdi (green public procurement) con un’attenzione particolare alla riduzione delle emissioni di gas ad effetto serra e l’uso efficiente delle risorse.
I responsabili acquisti delle amministrazioni pubbliche si confronteranno ai 5 tavoli tematici nei settori: edilizia, ristorazione, fornitura dei servizi e prodotti per la pulizia e igiene, data center server e attrezzature informatiche, servizi energetici degli edifici.
Sarà possibile partecipare inviando a gpp2020@ecosistemi-srl.it entro l’8 maggio la scheda di partecipazione che troverete nel programma scaricabile qui.