
E’ partita la 2ª edizione del Premio “Verso un’Economia circolare”: la partecipazione è gratuita ed è aperta alle amministrazioni ed enti locali ed enti e aziende pubbliche e private con scadenza al 28 settembre 2018.
Il Premio è organizzato da Fondazione Cogeme Onlus, Kyoto Club, con il contributo della Fondazione Cariplo, ed è patrocinato dal Coordinamento Agende 21 Locali Italiane, dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ANCI, Borghi Autentici d’Italia, Alleanza per il Clima e media partner La Stampa Tuttogreen.
Il Premio intende porre l’attenzione sull’importanza del riciclo/riuso, sullo scambio di risorse e la condivisione dei processi produttivi e di gestione per migliorare i percorsi verso sistemi eco-industriali efficienti che limitino al massimo i sottoprodotti non utilizzati.
Oltre alle targhe, ai vincitori per ogni categoria (2 per aziende e 2 per enti locali) saranno consegnate come premio simbolico 4 bici a pedalata assistita – una per categoria.
Per maggiori informazioni , visita il sito Verso un’economia circolare.
Per candidarsi, vedi il bando, la domanda di partecipazione e la scheda descrittiva per progetto proposto. Per maggiori informazione vai al link.