In occasione della giornata mondiale dell’Acqua, venerdì 22 marzo 2019, a Milano la Presidente Adriana Nepote interviene al seminario di approfondimento “Acqua: nessuno senza!”, promosso dal Comitato Italiano Contratto Mondiale sull’Acqua (CICMA).
“Leaving no one behind” è il tema della Giornata Mondiale dell’acqua 2019 e costituisce una declinazione dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e dell’obiettivo 6, che si propone di garantire l’accesso universale all’acqua.
L’evento si tiene a Milano dalle ore 17 alle ore 19 alla Centrale dell’Acqua di Milano in Piazza Diocleziano e si focalizza sull’approfondimento dell’impatto che i cambiamenti climatici avranno sulle risorse idriche e sui conseguenti spostamenti delle popolazioni con particolare riferimento al ruolo delle città, per garantire a tutti il diritto umano all’acqua.
Per maggiori informazioni vedi il Programma.
La Presidente presenterà al seminario le azioni che il Coordinamento intende sviluppare, insieme al CICMA e alla Rete Città Sane, per promuovere l’impegno degli aderenti alla Carta delle Città per il diritto umano all’acqua e diffondere iniziative di risparmio dell’acqua.
Il Coordinamento Agende 21 ha contributo alla redazione della “Carta delle Città per il diritto umano all’acqua” approvata lo scorso ottobre alla Assemblea annuale dei Soci.
A tutti gli Enti che fossero interessati a sviluppare iniziative chiediamo di contattarci all’email: coordinamento.agenda21@gmail.com e di sottoscrivere l’adesione alla Carta.