PADOVA. Forum nazionale sull’energia e sulla sostenibilità
9 – 10 – 11 maggio 2022
AUDITORIUM SAN GAETANO – PADOVA
Verso il traguardo della sostenibilità: alla ricerca di un nuovo equilibrio tra sviluppo e consumi energetici. Il cammino verso il 2050, l’orizzonte ultimo della cosiddetta transizione energetica, è già cominciato. Le coordinate le conosciamo, ma per arrivare in tempo al traguardo delle zero emissioni dobbiamo trovare un nuovo equilibrio: tra fabbisogno energetico e tutela del Pianeta, tra indicatori economici e progresso scientifico, tra business ed etica.
Dal 9 all’11 maggio a Padova si terrà il Forum nazionale sull’energia e sulla sostenibilità, orgnizzato da Advertendo insieme al Comune di Padova e ad AssoESCo, con il sostegno, di Acegasapsamga Servizi Energetici – ASE, EstEnergy SpA , Gruppo Hera, e come partner tecnico-scientifico Fieldfisher Italia e con il patrocinio del Coordinamento Agende 21 Locali Italiane.
AssoESCO e il Comune di Padova, nelle proprie funzioni di informazione e promozione dei temi dell’energia e della sostenibilità hanno deciso di organizzare un Festival, da replicare anche negli anni a venire, che abbia portata nazionale e che tratti tutti i temi principali di questi argomenti in continua evoluzione e fermento, che interessano sempre di più imprese ed istituzioni.
L’ evento durerà 3 giorni, con circa 15 tra workshop, seminari, convegni e tavole rotonde, sarà in presenza dal 9 al 11 maggio 2022 , con un piano che prevede dirette streaming in caso di recrudescenze COVID.
Sono 3 giorni per un totale di 15 eventi tra workshop, seminari, convegni e tavole rotonde, tutti in presenza, con relatori di primo piano nel panorama istituzionale e imprenditoriale.
Un momento cruciale nel confronto e dibattito sui temi della transizione energetica e sul cammino che ci dovrà portare nel 2050 a raggiungere il traguardo delle zero emissioni.
Il programma completo www.duezerocinquezero.com
Registrazione a questa pagina