Nell’ambito del progetto Energy for Mayors (www.energyformayors.eu) il Coordinamento Agende 21 Locali italiane ha promosso l’avvio di un Gruppo di Lavoro nazionale delle Strutture di Supporto al Patto dei Sindaci.
Le Strutture di Supporto – recentemente rinominate Covenant Coordinators e Covenant Supporters – sono quelle province (ma non solo, anche altri enti e organizzazioni) che hanno deciso di contribuire al successo dell’iniziativa della Commissione Europea “Patto dei Sindaci”, sostenendo le città del loro territorio nell’attuazione degli impegni presi con la formale adesione al Patto.
Scopo del Gruppo di Lavoro è realizzare iniziative formative peer-to-peer su specifiche tematiche e favorire lo scambio di informazioni e buone pratiche.
Il primo incontro tematico del GdL si svolgerà a Bologna il 15 giugno (ore 10.30-13.30) e verterà su come finanziare il Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile e, soprattutto, gli interventi ivi previsti per raggiungere gli obiettivi individuati, tenendo presente sia la scarsa disponibilità di risorse in capo agli enti locali, sia i vincoli imposti dal patto di stabilità.
Si invita a confermare la partecipazione inviando una mail a coordinamento.agenda21@provincia.modena.it
Programma
Info logistiche