Il Comune di Padova e il Comune di Castlebuono organizzano, nell’ambito del progetto IEE Covenant Capacity, due giornate formative dal titolo “Il Patto dei Sindaci: opportunità di crescita e riconversione per le città del futuro”, patrocinata dalla Regione Sicilia e dal Coordinamento Agende 21 locali italiane.
La giornata si svolgerà i giorni giovedì 11 e venerdì 12 luglio 2013 a Castelbuono, presso l’eremo di Liccia (prima giornata) e presso la Sala delle Capriate dell’ex monastero di Santa Venera Via Roma, Castelbuono (seconda giornata) .
Il progetto europeo Covenant capaCITY, promosso da Intelligent Energy Europe, ha lo scopo di fornire utili strumenti formativi e di sostegno a quegli enti locali, consapevoli che clima ed energia daranno vita a sfide da affrontare in futuro, che vorrebbero prendere l’impegno di elaborare o ampliare un Piano di Azione per l’Energia Sostenibile (PAES).
OBIETTIVI DELLA GIORNATA
La giornata, i cui contenuti sono principalmente rivolti a funzionari ed amministratori di enti locali, vuole fornire strumenti teorici e pratici agli enti locali interessati ad aderire al Patto dei Sindaci e a redigere il Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile. L’evento fornirà un’opportunità per confrontarsi a livello territoriale e per conoscere altre esperienze a livello nazionale e per approfondire casi pratici di implementazione di azioni dei Piani d’Azione per l’Energia sostenibile di alcune realtà avanzate.
La partecipazione è gratuita. Per aderire contattare la SEGRETERIA ORGANIZZATIVA del Comune di Padova Settore Ambiente
tel. 049 802 2488 email: informambiente@comune.padova.it