Anche alla luce degli obiettivi posti dalla legge, sempre maggiore importanza acquistano nuove forme di sussidiarietà e governance locale, in particolare i modelli di partenship pubblico-privato come quello portato avanti dal Comune di Bologna con il progetto europeo GAIA, co-finanziato dal fondo LIFE+.
L’associazione Coordinamento Agende 21 Locali Italiane organizza nella giornata del 9 Luglio a Bologna un seminario di approfondimento sull’impostazione e la gestione di una partnership pubblico privato per il verde urbano.
Nello specifico, il seminario intende fornire le competenze necessarie sui modelli di partnership possibili e la loro attuazione, sugli strumenti di una partnership pubblico privato per il verde urbano, e sulla scelta delle specie più adatte al contesto urbano e con migliori ricadute in termini id assorbimento di CO2 e inquinanti.
La partecipazione al laboratorio è gratuita per i soci del Coordinamento Agende 21 locali Italiane in regola col pagamento della quota 2012. Iscrizioni entro il 2 luglio.
Programma definitivo