Mancano ormai tre settimane alla 7ª Conferenza Europea delle Città Sostenibili, che si svolgerà a Ginevra dal 17 al 19 aprile, l’ evento europeo più importante sulle città sostenibili, di cui è stato pubblicato il programma finale e di cui il Coordinamento Agende 21 Locali Italiane è co-organizzatore.
Il tema principale della settima Conferenza è il rapporto tra finanza e amministrazioni pubbliche e il raggiungimento di uno sviluppo sostenibile, il contesto attuale di crisi economica e le sue sfide e le soluzioni che può offrire una economia verde che tenga in considerazione il fattore ambiente, economico e sociale.
La Città di Ginevra ha organizzato una sessione speciale per i Sindaci ed Assessori delle Città europee sostenibili, in data 17 aprile, presso il Quartiere Generale delle Nazioni Unite, che prevede un dibattito sul finanziamento dei servizi pubblici in tempo di crisi (maggior informazioni nella lettera sotto).
Quota: gli Enti Locali italiani hanno la possibilità di registrarsi indicandolo in fase di registrazione con una quota ridotta a 270 euro, invece che 540 euro.
Programma Finale
Lettera ai Sindaci
Per registrarsi
Sito ufficiale
Lascia un Commento