13 Dicembre – Brescia: conferenza nazionale del Coordinamento Agende 21

Cattura

A Brescia venerdì 13 Dicembre 

il Coordinamento Agende 21 Locali Italiane e il Comune di Brescia 

organizzano la conferenza nazionale

“Gli Obiettivi dell’Agenda 2030: ruolo ed opportunità per gli enti locali”

 dalle ore 9 alle ore 17 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Brescia in via S.Faustino 74/B.

per richiamare l’attenzione sugli obiettivi stabiliti dall’Agenda 2030 dell’ONU per lo sviluppo sostenibile, documento che individua 17 obiettivi universali, riferimenti chiave per lo sviluppo sostenibile nei prossimi anni.

Per raggiungere tali obiettivi vengono alla luce importanti sfide per le città legate a contrastare gli attuali sistemi di produzione e consumo insostenibili e i loro impatti nel lungo termine, spesso complessi e cumulativi, sugli ecosistemi e sulla salute delle persone.

Per i decisori pubblici e privati locali, risulta quindi necessario e strategico individuare obiettivi di sviluppo sostenibile del territorio e strumenti innovativi di analisi di contesto a supporto delle scelte.

L’appuntamento di Brescia costituisce non solo un’importante tappa nel lungo processo di dibattito sull’Agenda 2030, ma anche un’occasione di confronto su un tema urgente: la capacità degli Enti di rispondere alle sfide individuate dall’Agenda.

ISCRIVITI

Per tutti i dettagli, vedi il Programma dell’evento

Per maggiori informazioni scrivici a:  coordinamento.agenda21@gmail.com